Description

Vulcano Crater.
Per i nostri ospiti che prediligeranno attività outdoor in solitaria, a stretto contatto con la Natura e in totale autonomia, consiglieremo alcuni percorsi di facile o media difficoltà, come lo slow trekking sul Gran Cratere di Vulcano, seguito da un bagno termale nella zona sulfurea naturale adiacente il porto di Levante dell’Isola di Vulcano.

Un’esperienza unica al mondo vissuta in modo libero e senza guide.

Partenza da Lipari con taxi transfer boat privato dal porto di Marina Corta per il porto di Ponente di Vulcano, barche con pochi posti e ben distanziati.
Partenza orario consigliato ore 10 e rientro ore 18.

 

Stromboli Observatory.
L’Isola di Stromboli in questa stagionalità,  sarà un luogo che preserverà la sua natura incontaminata. Anche nei periodi di alta stagionalità regala ai visitatori la sua massima bellezza naturale.

Un percorso che consiglieremo sarà lo slow trekking che vi porterà dall’approdo di Stromboli fino al punto di osservazione chiamato Osservatorio a quota 290 mslm dove sarete a contatto con la famosa sciara del fuoco, il versante dello Stromboli sul quale, nelle maggiori attività effusive viene versato il materiale lapillo-piroclastico.

Un’esperienza unica al mondo vissuta in modo libero e senza guide.